Il listello isolante greenteQ è costruito con un materiale di nuova concezione che combina il più alto grado di rigidità con le migliori caratteristiche di isolamento termico. L’elevata rigidità (solo il 2% di compressione sotto carico di lavoro), la stabilità a lungo termine e la possibilità di avvitamento alla soglia senza preforatura, lo rendono perfetto per l’utilizzo in aree dove spesso in passato venivano tollerati i ponti termici. Facilità di applicazione grazie all’elevata duttilità. Nonostante l’elevata rigidità l’allungamento alla rottura è superiore al 10%; ciò significa che le eventuali irregolarità del fondo possono essere compensate senza danni al listello stesso.
Grazie alle sue alte capacità di isolamento termico, l’utilizzo del listello isolante greenteQ può migliorare sensibilmente le prestazioni generali del serramento. Le caratteristiche di permeabilità assicurano affidabilità e lunga durata in aree a contatto con altri materiali e permettono una rapida estrazione dell’umidità. La stabilità dimensionale al variare delle condizioni ambientali, oltre che la resistenza alle forti escursioni termiche unite al comportamento isotropico garantiscono molti anni di servizio senza sorprese.
La soglia greenteQ può essere fresata, tagliata o piallata senza difficoltà con normali macchine per la lavorazione del legno.