Il nastro isolante VARIO SBA greenteQ è un nastro speciale multifunzionale con ottima funzionalità. È concepito per sigillare le fughe nella posa in opera dei serramenti, inferiori o uguali ai 54 mm ed è adatto all’utilizzo nel montaggio dei davanzali. Il nastro serve per l’impermeabilità all’aria e alla pioggia battente e in più per l’isolamento termico dell’intera profondità della fuga.
Il nastro VARIO SBA greenteQ è caratterizzato dalla permeabilità alla diffusione del vapore secondo le normative RAL, con la quale viene garantita un essiccamento della fuga.
Cosi funziona il nastro VARIO SBA greenteQ Dove in precedenza servivano 3 prodotti diversi, adesso ne basta uno solo. Il nastro VARIO SBA greenteQ, grazie alla sua costruzione speciale, assume le funzioni di tutti i tre tipi di isolamento richiesti: All'esterno garantisce la tenuta alla pioggia battente oltre i 600 Pa nella parte centrale del giunto garantisce isolamento termico ed acustico, all'interno assicura tenuta all'aria e alla diffusione del vapore, che garantisce un ottimo essiccamento della fessura (certificato dall’ift Rosenheim). Nella normativa EnEV e nella normativa dell'isolamento termico, pretendono secondo la normativa DIN 4108-3, che durante il tempo dello sgelo l'umidità che si accumula deve essere traspirata all'ambiente. A questo requisito adempie il nastro VARIO SBA greenteQ.
Tutto sommato, si può risparmiare molto per quanto riguarda il tempo d'isolamento della finestra. Con una sola fase di lavoro si può incollare il nastro al telaio e agli angoli di questo. In confronto con il montaggio tradizionale della finestra il tempo di lavoro si riduce a ¼.
Sicurezza di montaggio su tutta la linea Il montaggio può essere fatto indipendentemente dalle condizioni climatiche-meterologiche e garantisce una sigillatura efficiente delle fessure. Attraverso la colorazione verde del lato interno del nastro si evitano errori di montaggio.
Con il nastro isolante VARIO SBA si trova un nastro del futuro sul mercato, che adempie con le sue caratteristiche non solo alle richieste delle normative EnEV per quanto riguarda il montaggio. Inoltre il nastro corrisponde anche ai requisiti per il risparmio energetico del montaggio.
Vantaggi di prodotto
• 3 livelli d’isolamento in un solo prodotto
• sigillatura delle finestre facile e sicura in un'unica operazione
• riempimento delle fughe più variabili con solo poche misure di nastro
• grande vantaggio economico grazie all'enorme risparmio nei tempi di montaggio
• montaggio indipendente dalle condizioni meteorologiche
• conforme alle disposizioni EnEV e ai principi di montaggio secondo le direttive RAL
• resistente agli agenti atmosferici